RF weapon 

RF weapon

RF weapon

 

Senato USA: Misteriosi Attacchi Energetici Sembrano Aumentare

(CNN) I leader della

commissione intelligence del Senato hanno avvertito venerdì che misteriosi attacchi invisibili che hanno causato sintomi debilitanti sembrano essere in aumento contro il personale statunitense.

“Per quasi cinque anni, siamo stati a conoscenza di notizie di misteriosi attacchi contro il personale del governo degli Stati Uniti a L’Avana, Cuba e in tutto il mondo. Questo modello di attacco ai nostri concittadini al servizio del nostro governo sembra aumentare”, hanno detto in una dichiarazione il presidente dell’intelligence del Senato Mark Warner, un democratico della Virginia, e il principale repubblicano del panel, Marco Rubio della Florida. “La commissione Intelligence del Senato intende andare a fondo della questione. Abbiamo già tenuto audizioni di accertamento dei fatti su questi attacchi debilitanti, molti dei quali si traducono in casi confermati dal punto di vista medico di lesioni cerebrali traumatiche.
rf cannon

La dichiarazione

arriva dopo le notizie di questa settimana su possibili incidenti sul suolo americano che appaiono simili agli attacchi invisibili che colpiscono dozzine di diplomatici americani all’estero, che causano sintomi noti come “sindrome dell’Avana”, tra cui acufeni, vertigini, mal di testa martellante e nausea, a volte accompagnati da un “rumore direzionale penetrante” non identificato.
 
 
La CNN ha riferito per la prima volta questa settimana di un potenziale incidente vicino alla Casa Bianca che ha coinvolto uno staff del Consiglio di Sicurezza Nazionale, avvenuto a novembre, uno dei numerosi sul suolo americano. Le agenzie federali che indagano sulla questione non sono ancora giunti a una chiara conclusione su ciò che è accaduto,  o su chi potrebbe essere responsabile.
Un Politico ha riferito questa settimana che gli Stati Uniti stanno indagando su un possibile attacco al personale statunitense a Miami l’anno scorso.
Gli Stati Uniti hanno faticato a capire gli attacchi da quando il personale diplomatico e di intelligence a Cuba ha iniziato a segnalare sintomi allarmanti nel 2016. Sono stati segnalati anche attacchi che hanno colpito il personale statunitense in Russia e Cina, insieme ai potenziali incidenti all’interno degli Stati Uniti.
Un rapporto di marzo
della National Academy of Sciences ha scoperto che “l’energia radiofrequenza diretta e pulsata” era la causa più probabile dello strano insieme di sintomi. Mentre il rapporto è stato accuratamente scritto per non sopravvalutare le sue scoperte. Alcune delle prove  più chiare indicano che gli incidenti potrebbero essere attacchi, attribuendo i sintomi all’energia “pulsata” o “diretta”.
Il Pentagono e la CIA hanno istituito separatamente due task force per affrontare la questione, e il Dipartimento di Stato ha nominato un alto funzionario per guidare il dipartimento. Il direttore della CIA William Burns ha detto durante la sua udienza di conferma, che avrebbe fatto il punto sulle prove dei presunti attacchi al personale della CIA all’estero.