Recensione Rilevatore Latnex AF-5000 5G

Oggi vi parlo di

quello che secondo il mio parere è il rilevatore più interessante per la misurazione del 5g al momento in produzione, ovviamente mi sto riferendo alla fascia retail, quindi a basso costo.

Questo meter ha un prezzo ci circa 170€ ed un range dichiarato fino a 10ghz, già solo queste 2 caratteristiche lo rendono una valida alternativa agli ottimi acousticom ed Acoustimeter che sono ad oggi il riferimento per la categoria, ma hanno costi superiori e sono accessoriati con display molto meno performanti in fatto di accuratezza, dettagli, e diciamo anche estetica.

Questo Latnex

AF-5000 è quindi interessante ed ha un costo veramente ottimo per quello che promette, viene da chiedersi dunque se quanto dichiarato dalla casa costruttrice sia vero o meno, ed io non avendolo ancora provato non posso ne smentire ne confermare ma spero veramente che si riveli un buon meter!

Da quel poco che ho trovato in rete sembra che si tratti di dati realistici, ed anche se le prove effettuati da alcuni utilizzatori non sono state molto approfondite, sembrerebbero confermare le caratteristiche dichiarate.

Qualcosa sembra

muoversi dunque anche tra i meter a basso costo, le frequenze lentamente si alzano portandosi verso i nuovi standard della telefonia 5G. Spero di poterlo provare presto in modo da apportare nuovi dati a questo articolo, per confermare quanto di buono già appreso su questo apparatino.

il prossimo step è il superamento dei 10ghz, La stessa Latnex potrebbe stupirci presentando qualcosa con range 10-20ghz??? chissa’! Ci aggiorniamo, alla Prossima.

newpipe