Come Misurare Il Wifi

Elettrosmog-Tips: Abbiamo visto in un’ altro articolo che è possibile rilevare con il cellulare i campi magnetici ma non quelli elettrici, cioè è possibile misurare in maniera empirica con le applicazioni per smartphone il campo magnetico delle reti elettriche, mentre non è possibile misurare niente riguardante le emissioni radio.

 In questo video ti riporto però uno stratagemma da me inventato per darti la possibilità di misurare in miniera approssimativa  il campo elettrico del tuo WiFi di casa, se seguirai le istruzioni che riporto in questo video potrai col tuo cellulare verificare se all’interno della tua abitazione vi sono dei livelli di WiFi elevati.

Tieni in considerazione

che questo stratagemma funziona solamente con il TUO modem WiFi o almeno con il modem WiFi perchè il cellulare si connette ad una sola rete e quindi non può verificare la presenza di segnali più forti di altre reti eventualmente presenti nell’ambiente.

Quindi potrà misurare solo l’intensità del WiFi al quale è connesso.Eventuale inquinamento proveniente da modem in altri appartamenti non verrà rilevato. Questo stratagemma non può misurare il campo elettrico del cellulare proveniente dalla rete mobile e nemmeno dal cellulare stesso.

elettrosmog-up

E’ un sistema empirico,

basato su una comparazione dei dati e quindi va utilizzato esclusivamente per il fine col quale è stato creato, Potrai vedere se il tuo modem WiFi è troppo vicino ad ambienti sensibili della tua abitazione, ovvero dove sostate maggiormente o dove dormite. Avrai la possibilità, rilevando segnali forti, di poterlo allontanare e metterlo in posizione più adeguata è più sicura per te ed i tuoi familiari. Alla prossima.

misurare wifi misurare wifi elettrosmog elettrosmog